Abbattitori rapidi di temperatura
Catalogo - Abbattitori rapidi di temperatura (1.71 MB)
ChillStar... Il miglior ciclo di abbattimento rapido
Realizzati in strutture con spessore di isolamento da 75 mm, la vera rivoluzione degli abbattitori rapidi ChillStar è costituita dall’avanzato sistema di controllo elettronico brevettato. L’abbattimento rapido ChillStar evita il congelamento superficiale dell’alimento, modulando l’energia nelle diverse fasi del ciclo.
Il sistema brevettato I.F.R., acronimo di intelligent food recognition, ha ricevuto il premio “Kitchen Innovation Award 2007” come sistema tecnologico innovativo per il mercato USA. Consente di gestire cicli “modulabili” di abbattimento rapido, ottenendo importanti vantaggi:
Facilità di utilizzo: con ChillStar basterà inserire correttamente la sonda multipoint e, con il nuovo sistema elettronico di accesso rapido alle funzioni di maggior utilizzo, premere per soli 5 secondi il tasto di avvio del ciclo desiderato: l’apparecchio, in modo autonomo, modulerà refrigerazione e ventilazione in funzione delle caratteristiche dell’alimento. La sonda multipoint è dotata di 3 punti che rilevano le temperature al cuore, sottocutanea e superficiale dell’alimento.
Qualità totale per l’alimento: le apparecchiature classiche di abbattimento rapido comportano normalmente il congelamento superficiale dell’alimento. Quest’ultimo muta l’aspetto estetico e le proprietà organolettiche, nonché rallenta la penetrazione del freddo al cuore del prodotto. Il sistema I.F.R. previene il congelamento superficiale preservando così le qualità organolettiche dell’alimento.
Universalità dell’I.F.R.: il sistema è universale, poiché efficace per qualsiasi tipologia di alimento.