Produttori di ghiaccio
Catalogo produttori di ghiaccio a cubetti e granulare (486.85 kB)
Produttori di ghiaccio
Capienza, eleganza, affidabilità. I produttori di ghiaccio sono realizzati in una gamma di 20 modelli per fornire un’ampia scelta in funzione delle proprie necessità di servizio.
La gamma dei produttori a cubetti è ampliata da alcuni modelli per la produzione di ghiaccio granulare particolarmente utile nella conservazione di pesce fresco, per il raffreddamento di cibi e bevande, per l’allestimento di buffet e la presentazione di piatti freddi.
Caratteristiche tecniche:
realizzazione esterna in acciaio inox retro zincato;
realizzazione interna in termoformato plastico;
pannello frontale con griglia di areazione facilmente smontabile per consentire la manutenzione e la pulizia al condensatore;
sportello di accesso al prodotto completamente isolato;
sistema di apertura e chiusura sportello a rotazione bilanciata, con posizione fissa;
raffreddamento ad aria o ad acqua
doppio sistema di sbrinamento (acqua e gas caldo);
contenitore raccolta cubetti realizzato in termoformato plastico;
interruttore generale on/off;
pompa verticale;
sonda di rilevamento ghiaccio nel contenitore cubetti;
piedini regolabili;
certificazione CE.
Formazione del cubetto con foro.
I cubetti di ghiaccio si formano su peduncoli posizionati sull’evaporatore (per la formazione del foro nel cubetto) sui quali viene nebulizzata l’acqua da una pompa. A cubetto formato inizia la fase di sbrinamento che farà distaccare i cubetti che cadranno nell’apposito contenitore. La produzione è continua e viene arrestata da una sonda termostatica posta nel contenitore di ghiaccio.
Formazione del ghiaccio granulare.
L’acqua di alimentazione entra nell’apparecchio tramite apposito raccordo e raggiunge la vaschetta acqua. Il livello di acqua rimane costante grazie ad una valvola a galleggiante. L’acqua passa poi nel cilindro congelatore dove viene trasformata in ghiaccio. Una coclea immersa nel cilindro è tenuta in costante rotazione in senso antiorario in modo da spingere in senso ascensionale lo strato di ghiaccio che si forma via via lungo le pareti. In prossimità della bocchetta di uscita, il ghiaccio viene frantumato in piccoli granelli che cadono nel contenitore di raccolta.